La continua ricerca della perfezione
Siamo un’azienda in continua evoluzione, per proporre al mercato prodotti sempre più raffinati, in grado di coniugare la perfezione estetica con quella tecnologica e garantire una vasta gamma di possibilità applicative. Per questo, le nostre superfici sono il frutto di anni di sperimentazione, attraverso la combinazione di diversi materiali che hanno superato le selezioni a cui sono stati sottoposti.
Abbiamo dato vita a soluzioni in sostituzione di quelle più tradizionali, dando particolare attenzione alle finiture. Dai nostri laboratori sono nati effetti fiammati, lisci, lucidi, strutturati. Il tutto per differenziare il prodotto il più possibile e renderlo sempre più vicino a quello naturale.
Il risultato sono gli impasti che Laminam utilizza per dare vita alle sue lastre. Il più prezioso ed apprezzato è il bianco assoluto, che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per l’azienda. Fatto con le materie prime più pregiate è impiegato per le superfici più chiare, che richiamano materiali preziosi, come il marmo. Si tratta di un prodotto esclusivo, che solo Laminam è in grado di fornire per svariate possibilità applicative. Altri impasti di svariate gradazioni e colori vengono utilizzati e composti per coprire un ampio spettro cromatico di prodotti che spaziano dal nero assoluto, al moro, al beige e all’avorio. La caratteristica imprescindibile di tutti i prodotti Laminam è di avere continuità cromatica tra massa e superficie.
All’attenzione cromatica, si accompagna quella dedicata alla qualità del prodotto. Ogni lastra deve avere caratteristiche che soddisfano i parametri aziendali. Per questo vengono condotti test sulla resistenza meccanica nei diversi stadi di lavorazione, sui coefficienti di dilatazione, sulle temperature e su tanti altri fattori come la piroplasticità.