Quasi vent’anni ad accettare sfide e a perseguire l’eccellenza nell’estetica e nella tecnologia. Un progetto pionieristico e visionario, che ha preso vita grazie alla ricerca e all’affiatamento di un team motivato, determinato a innovare l’impiego della ceramica come mai si era fatto prima. Il risultato è un’azienda che cresce, non solo nel numero degli stabilimenti, ma soprattutto nel numero di collezioni e soluzioni da proporre ai suoi clienti.
Storia


Pionieri, da sempre.
2001
Nasce Laminam Spa con l’obiettivo di produrre lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore mai viste prima.
2004
Nasce la prima lastra di grande formato. Misura 1000x3000mm e ha uno spessore di appena 3 mm.
2011
Apre lo showroom di Fiorano. Seguiranno, in pochi anni, anche quelli di Varsavia e Mosca. Ognuno con la sua personalità per declinare la filosofia di Laminam nella sua completezza.
2015
Una nuova evoluzione dei formati: nascono le lastre da 1620X3240, con uno spessore di 12mm. Nel 2018 lo spessore raggiunge i 20mm.
2019
Nasce IN-SIDE, la prima serie di lastre ceramiche con continuità materica tra massa, superficie e bordo. Nello stesso anno, Laminam viene acquistata da Alpha Private Equity Fund 7, con l’obiettivo di rafforzare la leadership mondiale del marchio.