Paese

Showrooms

Sono gli ‘ambasciatori’ della filosofia di Laminam nel mondo. Gli showroom del gruppo, ognuno con un concept preciso, sorgono nelle principali città mondiali per avvicinare l’azienda a un pubblico sempre più vasto e interessato alla sua gamma di prodotti, fatta di estetica e qualità

Laminam Headquarter

Via Ghiarola Nuova, 258
41042, Fiorano Modenese (MO)
Italia

Inaugurato nel 2013, è stato il primo showroom aziendale e rappresenta il ‘cuore di Laminam’, esprimendo direttamente la sua filosofia. Nei suoi oltre 800mq, suddivisi in quattro zone diverse, Laminam Headquarter nasce da un’idea di spazio modellata sui concetti di libertà e continuità che caratterizzano le nostre superfici. Un’area impreziosita da installazioni artistiche e percorsi mutuati da contesti naturali dove l’architettura rappresenta un punto di incontro fra uomo, ambiente e natura.

In questo senso, emblematica è la presenza della grande installazione realizzata dall’artista Luca Pozzi. Non solo una grande attenzione all’estetica, ma anche un modo per permettere ai visitatori di sperimentare percettivamente le qualità delle nostre superfici, secondo diverse modalità sensoriali. Si parte dal percorso lastre libere, dove l’occhio e il tatto entrano in relazione con i nostri prodotti. La Lastroteca è il regno dell’effetto scenico, con più di 100 lastre a piena dimensione. La zona interattiva e multimediale del videowall consente l’accesso agli archivi documentari Laminam. Alla lavagna magnetica con cui architetti e interior design possono giocare, sperimentando creativamente i campioni di tutte le collezioni. Nell’area Technical Applications convivono, infine, tutte le soluzioni ingegnerizzate per l’applicazione delle superfici Laminam a sistemi tecnici per involucri esterni, a sistemi di pareti continue, a sistemi di pavimenti sopraelevati, a sistemi prefabbricati o per pavimentazioni esterne. Questa specifica area tende a mostrare l’ato livello ingegneristico con cui Laminam supporta la promozione in ambiti tecnici delle proprie superfici.

Showroom Milano

Via Verdi, 5
20121, Milano (MI)
Italia

Nella capitale internazionale del design, lo showroom Laminam è situato nel cuore della città di Milano, in uno dei quartieri, quello di Brera, che da secoli, grazie alla presenza dell’Accademia delle Belle Arti, è votato all’estetica e alla bellezza, tanto che oggi questa zona è anche una delle sedi principali del Fuori Salone. Lo spazio espositivo, si trova a pochi metri dal Teatro alla Scala, simbolo della città di Milano in tutto il mondo, le cui forme classiche sono state arricchite, nel 2004, dalla moderna torre scenica.

Lo stesso concetto, Laminam ha voluto ricrearlo nel suo showroom. Alla classicità delle linee storiche del palazzo, si affianca il taglio contemporaneo delle superfici ceramiche, in uno spazio dinamico e flessibile dove passato e futuro convivono attraverso un gioco di intrecci sottili e armoniosi.
Lo showroom presenta le principali collezioni e uno spaccato degli utilizzi del materiale, disponibile nei due formati 1000x3000mm in spessore 3 e 5mm ideale per pavimenti e rivestimenti verticali e 1620x3240mm in spessore 12mm concepito per i piani orizzontali.
All’entrata dello showroom, una selezione di superfici in 12mm viene esposta alle pareti, utilizzata come grandi arazzi. I visitatori così possono apprezzarne le dimensioni, l’estetica e la consistenza accompagnate dalla presenza dei rivestimenti realizzati con i book match delle collezioni ispirate ai marmi naturali.
Addentrandosi nello showroom, è possibile ammirare un utilizzo delle lastre Laminam in architettura costituito da un esempio di facciata ventilata realizzata in superfici 1000x3000mm applicate con sistema di incollaggio diretto. Sono inoltre disponibili quattro lastroteche consultabili, che permettono di ammirare e toccare con mano le diverse texture e le loro superfici strutturate.

Showroom Tel Aviv

3 Bezalel St., Ramat Gan
Tel Aviv
Israele

Lo showroom di Tel Aviv sorge nel centrale quartiere di Ramat Gan, cuore economico della capitale israeliana e punto di riferimento nel Paese per il lusso e le nuove tendenze.

Lo spazio espositivo di Laminam si estende per circa 170 metri ed è interamente dedicato all’utilizzo delle nostre superfici nel settore dell’arredamento. Il suo allestimento è stato possibile grazie alla partnership con Eyal Shiman, distributore locale per il mondo dell’arredo. Nell’area espositiva è possibile ammirare 38 lastre ceramiche nel formato 1620×3240. Di particolare impatto visivo è l’isola centrale, realizzata in Ossido Nero, che contrasta con i pavimenti in Pietra di Savoia Grigia e i rivestimenti in Statuarietto.

Showroom Tokyo

Tokyo Design Centre, 5 Chome-25-19 Higashigotanda, Shinagawa City
141-0022, Tokyo
Giappone

Lo showroom di Tokyo, si trova nel Tokyo design centre, uno dei luoghi più iconici della capitale giapponese, sempre pronta a recepire e fare propri gli input che arrivano dalla modernità.

Sono disponibili circa 100 prodotti, esposti su pannelli scorrevoli di grandi dimensioni, con i quali è possibile ricreare il proprio ambiente ideale.

Showroom Osaka

5 Chome-4-8 Setoguchi, Hirano Ward
547-0034, Osaka
Giappone

Lo showroom di Osaka è strutturato seguendo un concept molto simile a quello di Tokyo.

Spazi raccolti, essenziali, ottimizzati al massimo, dove le superfici architettoniche di Laminam svettano in tutta la loro eleganza e solennità. Grande importanza è data alla versatilità delle lastre, con esempi di applicazioni come rivestimento di pavimenti, pareti, piani per tavoli e top di cucina.

Showroom Cina

Huaxia Ceramic Expo City, 2nd floor, No.15 Tao Boda Road Chancheng District
Foshan (Guangdong)
Cina

Filosofia del design degli showroom di Foshan e di Shangai: In linea con la semplice consapevolezza delle tendenze estetiche dell’uomo contemporaneo.

Il design degli showroom si conforma anche al concetto progettuale di semplicità e alta efficienza; l’attenzione è rivolta solo alle lastre, senza elementi accessori sottolineando la ricchezza della lastra stessa. Una serie di luci orizzontali diritte incassate nel soffitto illumina le lastre dall’alto, mostrando i dettagli delle superfici.