Paese

Oxide

Intrappolare lo scorrere del tempo sulla superficie ceramica

La linea Oxide è in qualche modo la sorella maggiore di quella Ossido ed è uno dei prodotti più longevi di Laminam. Anche in questo caso, la sua creazione è partita dallo studio di materiali osservati e sottoposti agli agenti atmosferici, per poi “fotografarne” un particolare momento del processo di ossidazione sulla superficie di ceramica.

 

Si tratta di una collezione che è frutto di una profonda ricerca decorativa e stilistica. Le superfici Oxide sono la somma di molteplici tecnologie decorative che vengono combinate ed arricchite con pigmenti naturali dal look metallico. La linea è disponibile in cinque nuance: avorio, bianco, moro, nero e perla. Ognuna colpisce per la profonda intensità cromatica.

La parola d’ordine di Oxide è duttilità. Questa linea si adatta perfettamente a tutto, dal rivestimento esterno di grandi superfici, all’arredamento di interni, dallo stile classico a quello più visionario, creando effetti tridimensionali di grande effetto che conferiscono agli ambienti un aspetto raffinato.

Una soluzione di grande impatto, adatta al total look

Technical details

Dettagli tecnici

Tutte le superfici della collezione Oxide, sono caratterizzate dall’eccellenza tecnica di Laminam, Resistono agli urti, alle macchine e ai graffi.

La versatilità della ceramica, fa in modo che le superfici mantengano le loro specifiche anche in caso di esposizione al calore, al gelo e ai raggi UV, con un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1%.

Oxide è un prodotto totalmente naturale, compatibile con le sostanze alimentari perché non rilascia elementi in soluzione (anche in caso di incendio) e non consente l’insorgenza di muffe.

Rimani Aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità Laminam